PRODUZIONE DI APPARECCHIATURE PER L’INDUSTRIA FARMACEUTICA

BFB è una azienda specializzata nel settore della carpenteria metallica e da anni esegue saldature certificate elevata qualità. Si occupa nello specifico della produzione e della assemblaggio di apparecchiature per l’industria farmaceutica, operando principalmente in molte province dell’Emilia Romagna come Bologna o Reggio Emilia.

La saldatura dei metalli, come l’acciaio inox, l’alluminio, la ghisa o l’ottone, richiede attrezzature specifiche e saldatori competenti. Per il montaggio di macchinari, BFB si avvale infatti di personale altamente qualificato, in grado di stilare preventivi gratuiti e senza impegno, se è richiesto un servizio di consulenza gratuito. Invia una email per saperne di più.

Apparecchiature-industria-farmaceutica-bologna-emilia-romagna
Preventivi-saldatura-macchinari-bologna
Montaggio-apparecchiature-emilia-romagna
Apparecchiature-industria-farmaceutica

AISI 304 e AISI 316

AISI 304: Si tratta di un acciaio inossidabile di tipo austenitico. Acciaio al Cr-Ni austenitico, non temprabile e resistente alla corrosione. Permette di ottenere una buona saldabilità e una discreta resistenza alla corrosione inter cristallina. Presenta anche una ottima tenacità fino a basse temperature. È una delle qualità di acciaio più diffuse e si utilizza in molti settori, da quello chimico a quello petrolifero, da quello elettrochimico a quello farmaceutico.

AISI 316: È una lega di acciaio inox austenitico: tenore di Cr tra 16% e 18%; Ni tra 11% e 14%; Mo tra 2% e 3%. Le proprietà fondamentali di questo acciaio sono:

  • Ottima resistenza alla corrosione
  • Facilità di ripulitura
  • Ottimo coefficiente
  • Igienicità
  • Facilità di lavorazione, forgiabilità e saldabilità

INVIA UNA E-MAIL per prezzi e preventivi.

Macchinari-montaggio-saldatura-emilia-romagna
Produzione-impianto-industria-farmaceutica-bologna
valido-punto-di-riferimento

APPARECCHIATURE INDUSTRIALI

Distribuiamo componenti per l’industria chimica, farmaceutica e alimentare:

  • Spie visive circolari e rettangolari, spie a flusso flangiate, filettate a saldare.
  • Raccorderia per il settore alimentare, come riduzioni, curve, girelle, raccordi, guarnizioni, morsetti, tappi…
  • Guarnizioni per flange idonee ad uso alimentare e farmaceutico
  • Valvole a farfalla, valvole a membrana
  • Contenitori in AISI 304, AISI 316 e Acciaio al Titanio.

BRASATURA

Un altro dei procedimenti in cui BFB è specializzata, è la brasatura, che consiste nel collegare pezzi metallici, utilizzando un metallo di apporto, senza fondere i pezzi da assemblare.

Il metallo infatti penetra per capillarità tra i pezzi. Si tratta di una lavorazione molto antica, conosciuta già dagli Etruschi e oggi viene impiegata soprattutto quando è necessario contenere il riscaldamento del pezzo, quando i pezzi sono di natura differente, quando la saldatura risulta impossibile o quando i giunti sono caratterizzati da materiali che difficilmente si possono saldare.

Produzione-montaggio-macchinari-bologna
Saldatura-preventivi-impianto-emilia-romagna
Senza-impegno

PREZZI E PREVENTIVI

BFB opera in molte province dell’Emilia Romagna e della Lombardia, come Bologna, Modena o Mantova, e si occupa della produzione e assemblaggio di varie apparecchiature per la industria farmaceutica.

Mettiamo a disposizione di ogni cliente un servizio di consulenza gratuita, fornendo consigli utili. Garantiamo massima professionalità e competenza e prezzi davvero speciali.

I nostri tecnici potranno stilare un preventivo gratuito e personalizzato. Cosa aspetti? Chiama al numero 0525 421673.