REALIZZAZIONE DI COMPONENTI PER MACCHINE INDUSTRIALI

BFB ha maturato una profonda esperienza nella realizzazione di componenti per macchine industriali di diversi settori, come quello chimico, automobilistico, farmaceutico o alimentare.

A Bologna, Parma e in molte altre province dell’Emilia Romagna, si occupa della realizzazione di strutture meccaniche industriali. Realizza giunti e profilati di diversi materiali, essendo specializzata nella lavorazione dell’acciaio inox, di alluminio, dell’ottone o della ghisa.

Utensili e attrezzature all’ avanguardia e personale altamente qualificato, permettono alla nostra azienda di realizzare componenti per macchine industriali di elevata qualità a prezzi tra l’altro competitivi. Chiama al numero 0525 42 1673.

Mettiamo a disposizione di ogni cliente un servizio completo che va dallo studio del modello da realizzare fino alla concretizzazione delle attrezzature occorrenti per la materializzazione del prodotto finito.

Componenti-per-macchine-industriali-bologna-emilia-romagna
Realizzazione-strutture-per-macchine-bologna
Componenti-profilati-industriali-per-strutture-emilia-romagna
Componenti-per-macchine-industriali

Componenti per serbatoi e altri impianti

BFB realizza componenti per serbatoi e impianti industriali destinati a diversi settori e comparti, come quello alimentare e quello farmaceutico.

La nostra azienda progetta anche componenti speciali finalizzati all’impiego nell’automotive, come tubi, trafilati e coils.

In quanto specializzati nella produzione di serbatoi a pressione, tra i componenti di nostra progettazione ci sono i fascio tuberi e i condensatori, che permettono di cuocere in condizioni igieniche ideali succhi e purea di frutta per bambini. Sempre per l’industria alimentare, BFB produce collettori, tubi che collegano i diversi serbatoi per il trattamento di fluidi, e, in generale, piping di molteplici forme e dimensioni.

Sono, invece, destinati a svariati settori i tubi di raccordo, che possono rientrare nella tipologia Din 11851 o Clamp.

Il 90% dei nostri elementi viene realizzato in acciaio inox: i pochi componenti in materiali ferrosi vengono prodotti e assemblati in sede separata, per assicurarsi che non intacchino quelli in acciaio.

BFB segue il processo in tutte le sue fasi: dalla progettazione del pezzo, grazie alla collaborazione con ingegneri specializzati in questo tipo di calcoli, alla realizzazione e, infine, esegue l’assemblaggio per conto del cliente.

Utensili-realizzazione-per-macchine-emilia-romagna
Assemblaggio-componenti-industriali-bologna
Diversi-settori

ALLUMINIO: SALDATURA

Per l’assemblaggio delle macchine industriali, BFB si è specializzata nel tempo nella lavorazione di molti metalli, tra cui acciaio inox, alluminio, ottone e ghisa.

L’alluminio è un metallo duttile color argento, estremamente morbido e leggero. La sua resistenza all’ossidazione è dovuta più che altro alla formazione di un sottile strato di ossido che impedisce all’ossigeno di corrodere il metallo.

Viene utilizzato in molte industrie per la fabbricazione di prodotti di tipologie diverse e anche se è molto leggero, è comunque resistente e malleabile, duttile e può essere lavorato facilmente. Garantisce massima resistenza alla corrosione e durata nel tempo e presenta inoltre un’alta conducibilità termica ed elettrica, oltre che un’elevata plasticità.

E’ facilmente saldabile, con tecniche MIG, TIG e saldobrasatura. In particolare utilizziamo la tecnica TIG che avviene per mezzo di un arco elettrico tra il pezzo da saldare ed elettrodo al tungsteno. La saldatura MIG permette invece di saldare l’alluminio con arco elettrico in protezione gassosa e a differenza della saldatura TIG, l’arco elettrico è scoccato dal filo e non da un elettrodo.

Invia un’e-mail per prezzi e preventivi.

Componenti-per-macchine-prezzi-bologna
Assemblaggio-giunti-industriali-prezzi-emilia-romagna
Attrezzature-all-avanguardia

L’ACCIAIO INOX

L’acciaio inox è un altro dei materiali che utilizziamo per la realizzazione delle macchine industriali. Presenta alta resistenza meccanica ed è una lega costituita da elementi con alta resistenza alla corrosione come il cromo, in grado di passivarsi, cioè ricoprirsi di uno strato di ossidi che protegge il metallo sottostante dall’azione degli agenti chimici esterni.

Il nostro reparto dedicato all’assemblaggio dei componenti finiti, secondo le specifiche del cliente, è regolato da specifici cicli di lavorazione e controlli, che garantiscono massima qualità ai clienti.

Tutti i nostri prodotti sono infatti certificati e sottoposti a procedimenti di controllo qualità.

In molte province dell’Emilia Romagna o della Lombardia, come Bologna, Parma o Mantova, BFB garantisce un servizio efficiente per l’assemblaggio di componenti meccaniche, destinate a diverse tipologie di industrie.

Lavoriamo per conto terzi e offriamo prezzi davvero vantaggiosi. Per usufruire del nostro servizio di consulenza gratuito, vi invitiamo a chiamare allo 0525 42 16 73. Siamo a vostra completa disposizione per qualsiasi informazione.

Componenti-strutture-industriali-Parma
Assemblaggio-componenti-strutture-industriali-Emilia-Romagna
Tubi-din-11851-clamp