BFB: SALDATURA E LAVORAZIONE METALLI

L’azienda BFB s.r.l. è nata più di 10 anni fa per soddisfare le esigenze clientelari in merito al campo della saldatura e della carpenteria.

Il personale altamente qualificato dispone di certificati adeguati per la saldatura, rilasciati dall’Istituto Italiano della Saldatura su lamiera e tubi. Con sede a Medesano, in provincia di Parma, opera in molte province dell’Emilia Romagna ed è specializzata da anni nel saldatura di alluminio, acciaio e altri metalli.

Realizza qualsiasi particolare a disegno per industrie alimentari, chimiche, farmaceutiche, oleodinamiche ed automobilistiche, lavorando per conto terzi. Per maggiori informazioni sui prezzi dei nostri servizi, chiama al numero 0525 42 16 73.

Saldatura-a-filo-continuo-parma
Metalli-lavorazione-mig-emilia-romagna
Saldatura-tig-mig

SIAMO SPECIALIZZATI IN:

  • SALDATURA TIG AC/DC TRADIZIONALE
  • SALDATURA TIG AC/DG CON ALIMENTATORE A FREDDO
  • SALDATURA IN ASETTICO SIA IN MANUALE CHE IN ORBITALE
  • SALDO BRASATURA
  • SALDATURA TRADIZIONALE AD ELETTRODO
  • SALDATURE M.I.G. PULSATO
  • RIPORTI A CALDO
Saldatura-alluminio-emilia-romagna
Saldatura-in-alluminio-lavorazione-parma
Esigenze-clientelari

SALDATURA T.I.G.

La saldatura TIG (Tungsten Inert Gas) è un procedimento di saldatura ad arco con elettrodo infusibile di tungsteno che viene eseguita con o senza metallo di apporto, sotto pressione di gas inerte. È un procedimento molto diffuso, in quanto garantisce elevata qualità e richiede però addetti molto specializzati.

Ciò che differenzia la saldatura TIG dagli altri procedimenti è il fatto che l’apporto di materiale del bagno di saldatura è indipendente dall’apporto termico nella saldatura. E’ diverso quindi dalla saldatura a filo o a elettrodo consumabile.

Si utilizza per saldare piccoli spessori o per saldature di elevata robustezza e qualità. Rispetto alle altre tecniche però, è molto più difficile e più complessa e richiede operatori specializzati.

SALDATURA M.I.G.

La saldatura MIG (Metal-arc Inert Gas) o MAG (Metal-arc Active Gas) è un procedimento a filo continuo, in cui la protezione del bagno di saldatura è assicurata da un gas di copertura. Qui fluisce dalla torcia sul pezzo da saldare e garantisce perciò un’elevata produttività. Permette di operare senza scoria e di tenere sotto osservazione diretta l’arco. In questo modo si riesce a controllare l’esecuzione della saldatura, come nei procedimenti a elettrodo.

Si utilizza quindi un gas di protezione che ha la funzione di impedire il contatto del bagno di fusione con l’atmosfera. Deve perciò essere portato sul bagno di fusione direttamente dalla torcia. I gas di protezione inerti più usati sono Ar e He.

Preventivi-lavorazione-metalli-parma
Lavorazione-tig-metalli-emilia-romagna
Personale-qualificato

LAVORAZIONE METALLI

La nostra azienda è specializzata in diverse tecniche di lavorazione dei metalli, che generalmente si differenziano in lavorazioni a caldo e lavorazioni a freddo. Con il termine a caldo e a freddo non si indicano le temperature dei metalli lavorati ma si attribuisce un valore allo stato in cui si trova il metallo; se questo valore è inferiore a 0,3 la lavorazione è detta a freddo, se è maggiore a 0,6 è detta a caldo.

Chiama al numero 0525 421673 per prezzi e preventivi. Siamo facilmente raggiungibili da molte province dell’Emilia Romagna, come Parma, Reggio Emilia, Modena e Mantova.