CAMERE ULTRA ALTO VUOTO

In molte province dell’Emilia Romagna e della Lombardia, come Reggio Emilia o Mantova, la nostra azienda si occupa della realizzazione di sistemi UHV per diverse applicazioni industriali.

Si avvale di tecnici altamente qualificati, in grado di realizzare camere ultra vuoto di elevata qualità, nonostante i prezzi richiesti siano convenienti.

Realizzate in acciaio inox, sono in grado di resistere ad una pressione elevata. Chiama al numero 0525 421673. Siamo a vostra completa disposizione.

Realizzazione-sistemi-uhv-mantova
Costruzione-camere-sistemi-industriali-emilia-romagna
Camere-ultra-alto-vuoto

ULTRA ALTO VUOTO

La sezione Ultra Alto Vuoto comprende apparecchi e componenti, che servono a creare e a misurare il vuoto. In questo modo si riescono a simulare le condizioni presenti nello spazio e fare molti esperimenti nel campo della fisica.

Le camere ultra alto vuoto possono essere utilizzate anche per il settore ospedaliero o alimentare. Non sono sottoposte ad alcuna normativa, a differenza ad esempio dei serbatoi PED, perché non presentano alcun rischio.

Grazie ad una consolidata esperienza, BFB propone soluzioni di alta qualità per la realizzazione di camere da vuoto e sistemi per l’industria e la ricerca. Operiamo ormai da oltre 10 anni nel settore dell’ultra alto vuoto e i nostri principali punti di forza sono:

  • Una carpenteria metallica specializzata nella saldatura e in altre lavorazioni meccaniche di precisione (saldatura TIG MIG di acciaio inox alluminio ottone e ghisa)
  • Assemblaggio efficiente di componenti per macchine industriali
  • Un servizio di assistenza anche post vendita
  • Prodotti certificati CE e PED
Realizzazione-camere-ultra-alto-vuoto-emilia-romagna
Costruzione-camere-ultra-alto-vuoto-mantova
Tecnici-qualificati

SIMULATORI SPAZIALI

La nostra gamma di camere per prove con vuoto, può essere distinta in due categorie: camere per prove di attitudine che raggiungono i livelli di pressione di 100 Pascal e simulatori spaziali che raggiungono valori di pressione fino a 10-8 mbar, dovendo riprodurre in modo artificiale le condizioni di funzionamento reale di attrezzature di satelliti e veicoli spaziali.

I simulatori spaziali, realizzati da BFB, permettono di controllare la temperatura e di essere attrezzati con i sistemi di radiazione solare. Utilizzano un sistema con pompa criogenica e pompa turbomolecolare, per raggiungere i valori di pressione fino a 10-8 m bar; presentano una stabilizzazione del valore di pressione entro i valori di 10-3, 10-7 mbar.

Invia una e-mail per prezzi e preventivi.

Camere-criogeniche-prezzi-mantova
Applicazioni-criogeniche-prezzi-emilia-romagna
Pressione-elevata

CARATTERISTICHE DELL’ACCIAIO INOX

L’acciaio inox è il materiale che viene utilizzato per la costruzione di camere Ultra alto vuoto e delle pompe criogeniche. L’acciaio è dotato infatti di proprietà eccezionali, come un’ottima resistenza alla corrosione, la felicità di ripulitura, l’elevata igienicità, l’alta lavorabilità e così via.

La struttura austenitica rende l’acciaio immune dalla transizione duttile-fragile e quindi anche a temperature criogeniche, conserva la propria tenacità.

Il metallo più utilizzato in UHV è per tale motivo l’acciaio inox, una lega di ferro, cromo, nichel, contratti di silicio, carbonio, manganese, molibdeno, niobio e titanio.

Resistente e solido dal punto di vista meccanico, si salda con facilità. Si distinguono varie tipologie di acciaio inox ma BFB perlopiù utilizza 304 e 316.

Chiama al numero 0525 421673 per saperne di più e per maggiori informazioni. Operiamo in molte province dell’Emilia Romagna e della Lombardia, come Mantova o Parma.