SALDARE LA GHISA

In molte province dell’Emilia Romagna come Bologna, Parma o Reggio Emilia, BFB s.r.l. è un’impresa specializzata nella lavorazione di molti metalli, come la ghisa, l’ottone, l’acciaio inox o l’alluminio.

Da molti anni è in grado di saldare la ghisa lavorando per conto terzi.

La ghisa è una lega ferro-carbonio che contiene una percentuale di carbonio compresa tra 1,7 e 4,5. L’elevato contenuto di carbonio aumenta la difficoltà di saldatura rispetto agli altri acciai ed è per questo che richiede operatori molto qualificati.

Per maggiori informazioni o per richiedere i prezzi dei nostri servizi, chiama al numero 0525 42 16 73.

Lavorare-a-filo-elettrodo-bologna
Assemblaggio-conto-terzi-emilia-romagna
Lega-ferro-carbonio

LAVORARE A FILO

Le ghise più usate di solito sono quelle grigie, anche se spesso si possono incontrare ghise malleabili o sferoidali. Queste ultime presentano una duttilità maggiore di quelle grigie ed è per questo che spesso il materiale risulta fragile. Molte ghise quindi non sono saldabili. Per lavorare la ghisa, si utilizza uno specifico processo di saldatura.

La saldatura non è altro che l’unione di due parti metalliche, che si ottiene fondendo insieme i lembi ravvicinati dei pezzi da congiungere. La saldatura si può effettuare con metallo di apporto in elettrodo a filo.

Effettuiamo anche operazioni di saldobrasatura. Riscaldando a temperatura piu o meno alta il materiale da fusione, riusciamo a fondere solamente la barretta di apporto.

Come-saldare-ghisa-conto-terzi-emilia-romagna
Lavorare-per-assemblaggio-ghisa-bologna
Impresa-specializzata

ASSEMBLAGGIO COMPONENTI

Il nostro lavoro è aiutare le aziende a produrre ed è per questo che da oltre 15 anni ci siamo specializzati ed organizzati per sviluppare questa attività per ogni settore industriale, da quello chimico a quello farmaceutico, da quello alimentare a quello automobilistico, occupandoci dell’assemblaggio per conto terzi.

Disponiamo di tutte le certificazioni per lavorare alcuni metalli come la ghisa o l’acciaio, essendo il nostro personale sempre aggiornato con corsi di formazione specifici. Si può richiedere un preventivo gratuito e personalizzato, chiamando al numero 0525 42 16 73.

Siamo facilmente raggiungibili da molte province dell’Emilia Romagna, come Modena, Bologna o Reggio Emilia.